08 Apr Scegliere una minipiscina, i fattori da considerare prima dell’acquisto
È da un po’ che ti stai interessando alle minipiscine?
Qualche tempo fa abbiamo parlato dei benefici dell’idromassaggio e anche dei vantaggi di installare una minipiscina Hydropool che si può utilizzare 365 giorni l’anno.
Oggi invece vogliamo fare una panoramica di quei fattori che rendono una minipiscina durevole nel tempo, quelli che vanno attentamente valutati al momento dell’acquisto per fare in modo che la minipiscina sia un investimento che darà soddisfazioni per anni e anni.
Le minipiscine Hydropool sono made in Canada dal 1970, conosciute in tutto il mondo e distribuite in oltre 60 paesi, tra cui l’Italia. Hydropool è un’azienda con una lunga esperienza alle spalle che progetta la minipiscina dalla A alla Z senza trascurare alcun dettaglio. Lo dimostra la disponibilità dell’azienda nordamericana nel post vendita.
Il post vendita è un fattore da considerare con attenzione quando si parla di articoli come le minipiscine, perché durata e ottimale funzionamento passano soprattutto da ricambi originali e conformi agli standard del produttore. I rivenditori gestiscono i ricambi provenienti dalla casa madre, ovviamente anche Hydropool Canada, sede centrale, può fornire questo servizio alla propria clientela. Questo dimostra la volontà dell’azienda di mantenere un filo conduttore con i consumatori sempre rapido e immediato anche grazie a un customer care internazionale.
Prova a chiederti: ”compreresti un’auto senza prima informarti su chi è il produttore e su qual è la sua storia?”.
Le caratteristiche chiave di una minipiscina
Autorevolezza dell’azienda
Le minipiscine accompagnano chi le sceglie per anni, quotidianamente. La scelta sul mercato è ampia e anche i prezzi variano ma facendo un giro online, spesso quello che non si riesce a capire da dove arriva la minipiscina e di quali garanzie sia provvista. Avere chiaro chi sono i produttori e a chi rivolgersi per un’eventuale assistenza è il primo aspetto da considerare prima dell’acquisto.
Tecnologia e funzionamento delle bocchette idromassaggio
Getti posizionati nella zona cervicale e lungo tutta la seduta per accompagnare il massaggio totale del corpo. La tecnologia Hydropool è efficace e durevole perché pompe, tubature e getti sono considerati un’unica entità. Il design attentamente studiato e migliorato nel tempo garantisce la corretta erogazione dell’acqua e una maggior portata per una piacevole sensazione di massaggio.
Consumi e tempo di filtraggio
Parlare di bassi consumi di una minipiscina vale se i tempi di filtrazione totale dell’acqua sono rapidi ed efficienti. I dati della filtrazione dell’acqua delle minipiscine Hydropool parlano di una pulizia del 100% in soli 15 minuti, ossia 8 volte in 2 ore.
Per quanto riguarda invece i consumi di home spa, cappotti e coperture della minipiscina sono utili per risparmiare in bolletta e mantenere l’acqua alla giusta temperatura. Le coperture Hydropool funzionano come dei veri e propri scudi. Infatti:
- mantengono l’acqua alla temperatura costante;
- proteggono la minipiscina dallo sporco;
- attirano il calore grazie alla colorazione nera dei tubi interni e attraverso il foglio isolante inserito nella copertura.
Queste particolari caratteristiche permettono di ridurre i consumi e di migliorare l’efficienza energetica anche durante gli inverni più rigidi, garantendo la temperatura costante dell’acqua anche a fronte di giorni prolungati di inutilizzo.
Ergonomia delle sedute e struttura della minipiscina
Getti incassati, supporto lombare, ampio spazio per piedi e gambe, cuscini per testa e collo, lettini anti galleggiamento sono le accortezze studiate da Hydropool e implementate costantemente per assicurare comodità e relax.
Scegliere Hydropool significa poter contare su minipiscine di cui si conosce la provenienza e i cui ricambi sono certificati e garantiti anche dopo l’acquisto.
Affidati al meglio, contattaci per scoprire tutti i modelli.